Lo so, l’ultimo post risale a qualche giorno fa; potrei dare la colpa al ponte pasquale, ma la verità è che sono un po’ più pigra del solito.
Nel weekend di Pasqua, però, mi sono data alla cucina senza risparmiarmi, perciò ecco una piccola cronaca del pranzo di Pasqua.
Antipasto:
Crostini con paté di tonno salmone e sottaceti, tante fette di pane croccante spalmate con morbido paté di tonno e decorate con striscioline di salmone e sottaceti a cubetti, la ricetta presto sul blog (la ricetta è QUI).
Primo:
Maltagliati al ragù bianco, pasta fatta in casa con un gustoso ragù privo di pomodoro, anche in questo caso la ricetta è QUI.
Secondo:
Bocconcini di agnello con peperoni e olive, teneri pezzetti di carne di agnello con un condimento caldo e saporito (la ricetta QUI).
Contorno:
Una fresca insalata verde mista, condita nel più semplice dei modi: olio, aceto, sale e pepe.
Dolce:
Cupcakes all’amarena con ganache al cioccolato, soffici cupcakes con pezzetti di amarena e bagnati con il kirsch, ricoperti da una densa ganache al cioccolato fondente (QUI la ricetta).
Che dite ci siamo trattati bene?
Il bello di questo pranzo è che ho potuto preparare quasi tutto il giorno prima, ad eccezione della pasta fresca, dell’assemblaggio dei crostini e della decorazione del dolce.
In questo modo mi sono goduta la mattina di Pasqua senza dovermi rinchiudere in cucina.
Buona serata!
Lascia un commento