Dolce perché quest’anno ho deciso che per il mio compleanno avrei preparato solo dolci e dolcetti e avrei lasciato la parte del “salato” alle patatine che per me sono irrinunciabili.
Quindi, dopo qualche settimana di attenta riflessione (e immensa pigrizia), pubblico ora il breve resoconto delle golosità preparate per il compleanno.
Cupcakes al cioccolato e panna acida, a mio avviso i veri protagonisti di questa festa, l’attentato perfetto per la linea, la ricetta è disponibile QUI.
Brownies al caffè e cioccolato, veloci da preparare, hanno un unico difetto: uno tira l’altro (QUI la ricetta).
Pane con la zucca, perché un piatto di stagione era d’obbligo e la zucca in questo momento la fa da padrone, la ricetta è QUI.
Victoria sponge cake con crema al pistacchio, per la base e per la crema pasticcera ho usato la ricetta che trovate QUI (nella crema pasticcera ho sostituito la buccia di arancia con due cucchiai di pistacchi polverizzati); la decorazione è in pasta di zucchero e ghiaccia reale.
Forse l’ho già detto, ma c’erano anche le patatine.
Io adoro le patatine.
Buona serata!
WOW che spettacolo di dolcezze tutte insieme. Auguriiii
Beh direi che ti sei festeggiata davvero molto bene!!!!
Beh certo… senza la foto delle patatine non vale eh?….. :-))))) bellissimi dolci (la torta poi è strabiliante) tanti cari auguri!
Grazie degli auguri!!!