Lo so, siamo nel bel mezzo di un ponte e sto scrivendo sul blog. Del resto mica nei giorni di festa si smette di mangiare? Se proprio vogliamo essere precisi di solito più si festeggia e più si mangia.
Quindi prima che si scateni nuovamente la stagione delle piogge approfitto per pubblicare una bella ricetta estiva in onore del tempo caldo e soleggiato che ci ha onorati della sua presenza negli ultimi giorni: la pasta con moscardini, gamberi e zucchine.
Gli ingredienti per 2 persone:
– 200g di pasta o 125g di pasta all’uovo
– 20 gamberi sgusciati
– 14 moscardini puliti
– 1 zucchina piccola
– 2 pomodori pelati
– 1/2 cucchiaino di curry
– 1 spicchio d’aglio
– olio extravergine di oliva Dante
– sale
Laviamo la zucchina e tagliamola a rondelle spesse 1cm, dopodichè tagliamo ogni rondella in quattro spicchi.
Mettiamo un filo d’olio in una pentola e scaldiamolo, uniamo l’aglio pulito e sbucciato e lasciamolo soffriggere qualche minuto.
Aggiungiamo anche i pelati e cuociamo per 5′ circa (nella foto: wok-saltapasta con rivestimento antiaderente Terracotta Domo).
Uniamo i gamberi, i moscardini, le zucchine, 1/2 bicchiere di acqua, il curry e il sale.
Cuociamo il tutto per 15′, nel frattempo facciamo cuocere la pasta, io ho usato le tagliatelle, ma vanno bene anche gli spaghetti o i rigatoni.
Uniamo la pasta scolata al sugo e mescoliamo bene per farla insaporire.
Questo primo piatto è molto fresco e profumato anche grazie all’aggiunta del curry, se questo ingrediente non vi piace potete sostituirlo con dell’erba cipollina e del prezzemolo tritati.
Prima di lasciarvi vi avviso che nei prossimi giorni ci sarà una piccola sorpresa per voi lettori del blog. Di cosa si tratta? Diciamo solo che avrete modo di mettere alla prova la vostra creatività.
Se volete saperne di più continuate a seguirmi, sono sicura che non ve ne pentirete!
Buona domenica!
anche io sono a casa e scrivo sul blog:-) ma l'importante e' fare cio' che ci piace ! e questa pasta mi piace un sacco!!! aspetto la sorpresa 🙂 bacioni
buonissima questa pasta, mi piace molto anche la presentazione, un abbraccio
Ma guarda, io invece questo ponte lo dedico a mettere a posto proprio il blog: mettere a posto ricette mai postate e infornar e sfornare torte dolci e salate, fai un po' te…!
Se almeno avesi un piatto come il tuo già pronto a tavola sarebbe il massimo!
buon ponte !
=)
Ieri ho lavorato tutto il giorno e splendeva il sole, oggi ero libera e..tempo orribile!!!!ecco, godiamoci il tuo piatto estivo!!!è meglio!Anche perche l'abbinamento è di quelli che adoro!!!!Brava!!!un bacio
Buonissimo il tuo bel piatto…complimenti!!!ciaoo
wow sembra deliziosa! se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog…potremmo seguirci a vicenda se ti piace! io lo spero…ciao
truelovecomesonlyinboutique.blogspot.it/
Ora sono una tua sostenitrice!