Acciderbolina, non scrivo nulla da una settimana!!
Gli ingredienti per 4 persone sono:
– 8 patate grosse
– olio
– sale
Peliamo le patate e tagliamole a tocchetti di medie dimensioni.
Dopo averle lavate, lasciamole in acqua per circa 10′. Fatto questo buttiamo via l’acqua e mettiamole ad asciugare su alcuni strofinacci per altri 10′. Non ci resta che metterle in una teglia antiaderente con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Cuociamo in forno statico a 220°C per circa 45′ e il gioco è fatto. Se volete un gusto un po’ più intenso usate il burro al posto dell’olio. Se invece volete una ricetta più dettagliata di questa versione mordi e fuggi fate un giro su “Cooking Students”.
Vi ricordo che fino al 20 giugno è aperto il mio blog candy, se volete partecipare cliccate sul banner qui sotto.
Mi ricordo quando ai miei tempi studiavo per l'università…non riuscivo a trovare il tempo per far niente. Io adoro le patate al forno, mi è bastato vedere la tua foto per farmi venire una voglia 😉
anche te sotto esame? siamo in due!! ^__^ uff! la ricetta ha davvero una bella faccia, buone le patate!! sono appetitose! posso chiederti una cosa? come hai fatto a mettere il tuo blog su facebook? ti sei iscritta con il nome pan per focaccia o hai creato una paggina?
^__^ grazie per l' eventuale risposta! un abbraccio
Gnam.. sembrano veramente buone!!
A me piacciono tanto!
@Dany: ho creato una pagina, prima avevo un gruppo ma è meno pratico se vuoi condividere il link fuori da facebook.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure 🙂
grazie mille per avermi risposto, purtroppo io mi iscrissi qualche tempo fa con il mio nome e poi cancellai l'account… ma non posso iscrivermi con un altro nome e la stessa mail purtroppo… quindi mi sa che lascio perdere 🙁
grazie ancora ^^
Se ti sei disattivata puoi rientrare con i dati che avevi usato per l'account e dovresti ritrovare tutto come lo hai lasciato (o almeno così dicono).
Puoi provare per vedere se funziona, se no fai un indirizzo di posta qualsiasi su gmail e lo usi per quello 🙂