Oppure quando vai a casa del tuo fidanzato e non trovi un briciolo di cipolla e lui ti dice: “Ma sai che ho visto un cuoco alla tv che fa il soffritto con la buccia del limone?”.
Così è stato fatto l’esperimento, ci è piaciuto ed ho riprovato a farlo a casa mia.
Il sugo di partenza è il sugo col tonno che io preparo con questi ingredienti:
– una bottiglia di passata di pomodoro
– due scatolette di tonno da 80g
– olive denocciolate
– capperi
– 1/2 cipolla
– olio
– sale
I dettagli sulla preparazione del sugo li trovate su Cooking Students. L’unica cosa che va sostituita è la cipolla, infatti al suo posto dobbiamo mettere della buccia di limone, avendo cura di prendere solo la parte gialla perché l’interno bianco è molto amaro.
Dopo averla tagliata finemente bisogna buttarla nell’olio caldo, sentirete in pochi istanti un intenso profumo di limone che si spargerà per tutta la cucina.
Per il resto si procede come da ricetta originale. Questo procedimento si può applicare a molti sughi, purché gli ingredienti vadano d’accordo col limone. Il risultato sarà un piatto più digeribile e più profumato, inoltre il vostro alito sarà a prova di bacio (ma i denti lavateli lo stesso, mica fa miracoli).
Buon weekend!
Questa ricetta partecipa alla mia raccolta di ricette con i capperi.
I found you from Friday follow. Love your blog. I am an American writer. =)
Yummy blog! I'm stopping by from Friday Follow 🙂 My brother-in-law is Italian but American born. He would enjoy making some of your recipe. I'll FB him about your blog!
Devo provare…mi hai incuriosito!!
Bacio dal gattoghiotto
Hi, welcome to the Friday Follow. I'm your newest follower. So glad to have you with us.
Tami
http://www.heartsmakefamilies.com
Thanks to all the Friday followers!
@Ambra: Fammi sapere se ti piace! 😀