Non ce la faccio più!
Non vedo l’ora che finisca questa sessione di esami, sono veramente sfinita. Le attività in cucina, però, proseguono a pieno ritmo, così come la pubblicazione delle ricette su Ondequadre dove troverete i dettagli della ricetta che vi propongo oggi: la lonza con i capperi.
Questa ricetta proviene dal numero di “Cucinare bene” di ottobre del 1999.
Gli ingredienti per 4 persone sono i seguenti:
– 600g di lonza a fette
– 30g di capperi
– 20g di burro
– 1 cucchiaino di farina
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– 2 spicchi d’aglio
– 1/2 dado da cucina
– 1/2 bicchiere d’acqua
– sale
– pepe
A me la lonza piace tantissimo e i capperi ancora di più, quindi potete facilmente dedurre che questo piatto rientra tra i miei preferiti.
Visto che sono stata veramente sintetica, nel tentativo di aggiungere qualche riga in più a questo rapido post vi invito ad iscrivervi a BeRuby, un sito che paga per visitare determinati siti (tra cui ci sono quelli di uso quotidiano, tipo Libero, Facebook, laRepubblica) oppure per l’iscrizione a servizi o ancora per acquisti online; inoltre è un eccellente sostituto di iGoogle. Se vi interessa l’iscrizione, che come al solito è gratuita, cliccate QUI.
Buona giornata!
Questa ricetta partecipa alla mia raccolta di ricette con i capperi.
Ciao cristina, sono felice che hai aderito al mio blog ed ho accettato al volo il tuo invito! La cucina è una delle mie passioni, anche se mi piace di piu' mangiare!!!! Qui ci sono un'infinità di cosine interessanti, tutte da provare e sicuramente verrò a farti visita molto spesso! Anzi, ti chiedo subito un consiglio, per il compleanno di mio filgio volevo preparare un primo piatto freddo, sai indicarmi qualcosa di molto sfizioso! Un abbraccio ed in bocca al lupo per il candy!
Sai che sui piatti freddi mi trovi un po' impreparata? A casa mia non ci spingiamo mai molto più in la della classica insalata di riso, anche perchè qui il caldo vero lo si vede solo d'estate. Comunque ci penso su e se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.
Grazie della visita!