Scusate per l’assenza, ma ho fatto una piccola vacanza prima di riprendere con le lezioni.
Per prima cosa vi avviso che la raccolta di ricette “Col cappero” è chiusa, quindi grazie a tutte le partecipanti per l’apporto che avete dato con le vostre ricette, al più presto preparerò il pdf e vi contatterò per avvisarvi a riguardo.
Poi, visto che oggi sono pigra, vi lascio una ricetta che ho già pubblicato su “Cooking Students”, ovvero il regalo che ho preparato a San Valentino per il mio fidanzato: i biscotti con la finestra.
La ricetta completa la trovate QUI, la base l’ho presa dal solito libro “Oggi cucino io – Dolci e biscotti”, comunque gli ingredienti sono:
– 250g di farina
– 100g di zucchero a velo
– 10g di cacao amaro
– 1 cucchiaino di lievito
– 150g di burro
– 1 uovo
– 1 bustina di vanillina
– sale
– caramelle gommose dure
Con queste quantità vengono più o meno 15 biscotti, particolare è l’effetto che si ha avvicinandoli ad una fonte di luce o ad una finestra.
La terza cosa di cui vorrei parlarvi è la raccolta di Stefania del blog “Il mondo di Stefy” che contiene tutte le ricette che si possono realizzare con gli avanzi del periodo natalizio, se volete scaricarla la trovate QUI.
Infine una sorpresa che ho trovato questa mattina nella cassetta della posta: un’altre bellissima creazione di Lucia del blog “Lufantasygioie”.
Anche questa volta è riuscita a superare se stessa, realizzando un bracciale semplice e raffinato che mi ha lasciata a bocca aperta. Come vedete l’ho messo subito, poi ho anche scoperto che si abbina molto bene al suo precedente regalo e quindi penso proprio che li indosserò spesso insieme.
Grazie Lucia!
Buona serata!
I biscotti sono simpatici e proverò senz'altro a farli.Li ho adocchiati molte volte ma non ho mai avuto il coraggio di farli,ma proverò senz'altro la tua ricetta.Ciao!
ciao cristina….ma sai che non ricordavo che l'altra cosa che ti avevo mandato ha un colore simile?A dir la verità non ricordo niente dei regali che spedisco,ne a chi ne come sono fatti…ho una memoria che fa schifo…per questo faccio sempre le foto…adesso sarà per l'età che avanza…sarà perchè sarò vicina alle 1000 creazioni(non sto esagerando!),ma la mia memoria fotografica va acqua da tutte le parti!
Baci Lu
Bellissimo il tuo dolce mi piace molto l'applicazione di caramelle che fa l'effetto vetro complimenti!!!!
Ciao davvero carini i biscottini…il vetro fatto con le caramelle è una bella idea…un bacio Luciana
Grazie a tutte, specifico solo che l'idea delle caramelle non è mia, ma non so proprio chi sia l'ideatore, se ne parla un po' ovunque! 😛
@Lucia: ci mancherebbe, con tutti i doni che spedisci per il mondo dovresti avere dei poteri magici per ricordarti di tutto 🙂
si avvicina san valentino e questi biscotti sarebbero davvero carini da proporre… se passi da me ho un piccolo pensiero per te… baci
Passo a curiosare!