Per prima cosa voglio spendere due parole per parlarvi del concerto che le corali “Ora è tempo di gioia”, “La Gerla” e “Alpette” hanno deciso di organizzare il 23 gennaio per raccogliere fondi che saranno totalmente devoluti ai Padri Camilliani per la ricostruzione dell’ospedale pediatrico e delle altre strutture infermieristiche che essi gestiscono ad Haiti e che sono andate distrutte.
Se avete un account su Facebook per favore diffondete l’invito, stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile. La pagina dell’evento la trovate QUI.
Ecco i dettagli:
Ore 21:00
Santuario di Santa Rita
Piazza Santa Rita – Torino
Se vi fa piacere parlarne nei vostri blog fatelo senza problemi, ci darete una mano seppure a distanza.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della corale cliccando sul logo sottostante.
Visto che però il mio è un blog di cucina è anche giusto che io scriva delle ricette, quindi oggi vi racconto come facciamo la pizza a casa mia.
Copriamo ogni piatto con della pellicola e mettiamolo sotto una coperta. L’impasto deve lievitare circa 2h, in ogni caso dobbiamo ottenere un panetto di questo volume.
Finita la lievitazione stendiamo la pasta aiutandoci con un mattarello e della farina. Lo spessore può essere variabile: a casa mia ognuno sceglie per se, infatti ieri abbiamo fatto pizze di tre dimensioni diverse.
Pizza numero 2: spessore decisamente limitato, condita con pomodoro, carciofini, capperi, acciughe, olive verdi, salame piccante.
Pizza numero 3: spessore intermedio, condita con pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi, carciofini, olive nere.
Pizza numero 4: spessore uguale alla 2, divisa in settori uguali alle tre pizze precedenti.
Nella descrizione dei condimenti ho omesso l’olio e il sale.
Cosa ve ne pare?
Buon weekend!
Bellissime queste pizze, e' la prima volta che sento che nell'impasto si mettono anche le patate, ma visto la riuscita eccellente dovro' senz'altro provare Bacioni!!!!
Comunicato carnevale per blog
Ciao sono Martina e ti scrivo per informarti che su Giallo Zafferano è in corso una raccolta di ricette per il carnevale.
A carnevale ogni fritto vale, ovviamente l’argomento è la frittura, se hai voglia di partecipare, non devi fare altro che seguire questo link http://forum.giallozafferano.it/carnevale-ogni-fritto-vale/ e dopo una registrazione gratuita che ti richiederà solo pochi click, potrai postare la tua ricotta, la scadenza è prevista per domenica 21 febbraio 2010. Lo scopo della raccolta, oltre che al piacere di condividere e relazionarsi con altri appassionati di cucina è quello di stendere e pubblicare un utile ricettario in pdf scaricabile gratuitamente da tutti. Se Vuoi che anche la tua ricetta ne faccia parte, ti aspettiamo sul forum di Giallo Zafferano. It
Con simpatia: Martina
brava cristina metto subito il tuo link nel mio post!!!buona la pizza!!!buona domenica
Che bella iniziativa, diffondo subito!
Ottima pizza e grazie per avermela inviata;-)
Baci.
@Rossella: in Puglia le patate vengono usate spesso nell'impasto, anche per le frittelle.
@Martina: grazie dell'avviso, avevo già dato un'occhiata sul forum e se preparo qualcosa per Carnevale partecipo di sicuro.
@Manu e Betty: grazie della vostra disponibilità!
grazie per l'inirmazione sull'iniziativa benefica, non lo sapevo! e complimenti per i risultati ottenuti con queste 2 pizze…. si mangiano con gli occhi!
bellissime le pizze ne ho avuta voglia tutto il fine settimana staera provvedo!
francesca
Bella iniziativa, purtroppo non ho facebook (lo detesto! XD) ma lo dirò in giro comunque!
E pizze fantastiche, bravissima! *:*
Vedere le tue pizze m'ha fatto venir una gran fame! 🙂 In bocca al lupo per il blog da Lupetta_83 (cookaround).
Anche io ho da poco un blog ed è http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/
guarda che io vengo,la prendo e la mangio….poi non dire che sono maleducata!Se mi inviti voglio una bella fetta,per il mio compleanno,non sto mica a dieta!
Grazie CRistina ,baci Lucia
Capperi quante ospiti oggi, sono contenta della pubblicità che state facendo per il concerto, speriamo di raccogliere un bel gruzzoletto!
@Lucia: purtroppo come hai notato il numero di torte disponibili al momento è ridotto (sono solo due), ma tra un po' ci sarà il compleanno di mio padre e mi metterò a produrre qualcosa di nuovo! 😀
Votato
se contraccambiate i voti… vi voto ancora
Dimmi cosa votare e lo farò! 🙂