Incuriosita dal mondo del bento, ho deciso di farmi un regalo: un set completo di tutti gli accessori per cimentarmi in quest’arte divertente e buona da mangiare!
In aggiunta ho preso due formine per le uova sode, due per gli onigiri, delle coppettine per separare il cibo all’interno dei contenitori e le bottigliette per i condimenti.
Gli onigiri sono delle “polpette” di riso bollito che possono essere riempite con i più svariati condimenti o essere lasciate al naturale. Tantissimi consigli sulla cottura li ho trovati nel blog C’è di mezzo il mare, in cui è presente una tabella con le quantità di acqua e riso da utilizzare in base alle proprie esigenze, nonchè tantissimi tipi di onigiri da provare.
è come il mio!!!!!!!! urara blue dragonfly, giusto???
il mio lo adoro: lo uso tantissimo (mangio spesso fuori…) ed è proprio comodo… peccato che mi son persa la fascetta di chiusura…
ma dimmi un po' quanto hai pagato tutto sto armamentario??
io ho "solo" la scatoletta ovale a due piani, forchetta, tovaglia, sacchettino per bottiglietta e obentobox e formine per onigiri: mi son costate un bel po'… pero' li valgono tutti…
io il riso non lo lavo perchè uso il parboiled e uso due bicchieri di acqua per ogni bicchiere di riso: è cotto quando si asciuga del tutto… r il bello è che rimane asciutto e saporitissimo!
🙂
Si si, è proprio lui! 😀
Mi è piaciuto subito perchè è sobrio ma non troppo!
Ho controllato quanto ho pagato ed ho speso 44,95$ più 28,90$ di spedizione, circa 50€ insomma. Ho preso tutto su ebay, da una venditrice giapponese, anche te hai optato per questa soluzione?
Comunque la prossima volta provo il tuo metodo di cottura! 🙂
🙂
sobrio ma non troppo è proprio quello che ho pensato quando l'ho comprato….
ultimamente mi sto legumizzando… faccio riso e lenticchie, riso e fagioli, ceci e pomodorini…
e poi ci metto radicchio passato in padella, salmone, trota, polpette, insomma… tutto quello che mi avanza dalla sera prima… ehehehh
Mi sa che giovedì a pranzo lo collaudo, devo ponderare bene cosa metterci dentro!
ciao volevo segnalarti che è pronto il pdf della raccolta natalizia di dolci pasticci
lo trovi sul mio blog baci 😉